Bookinsicily Logo

Eventi

Onda Festival, la più bella musica Made in Sicily

Guida Sicilia Icona orologio più di 2 anni fa
Onda Festival, la più bella musica Made in Sicily

Dal 30 al 31 luglio, al teatro “On. Nino Croce” di Valderice torna "Onda Festival", il festival musicale « Made in Sicily» con la direzione artistica del musicista e produttore siciliano Rino Marchese. Onda Festival sancisce il ritorno della musica live in uno tra i teatri all’aperto più belli della Sicilia con protagonisti artisti del panorama musicale siciliano. Ingresso gratuito su prenotazione.

Programma
Venerdì 30 luglio

Il live di NAZARIN, cantautore siciliano. Ha recentemente pubblicato un nuovo disco intitolato “1981” di classe e qualità, mantenendo i suoi standard alti. Nazarin si esprime con un folk pop misto a sperimentazione e a qualcosa di non etichettabile. 
A seguire, la stessa sera, le atmosfere di CESARE BASILE. La sua identità non è rock, non è blues, non è world music, non è folk. O, per meglio dire, alla fine è tutto questo messo insieme. Cummeddia, il suo ultimo disco, esprime una Sicilia con alta vocazione africana. 

Sabato 31 luglio
La chiusura della rassegna è affidata a MARIO VENUTI con la sua band e Tony Canto. Dopo l’uscita del 7 maggio in radio e in digitale di “Ma che freddo fa”, Mario Venuti torna questa estate con un nuovo tour che toccherà il palco di Onda Festival. Mario Incontrerà il suo pubblico presentando in acustico oltre i brani del suo repertorio, alcune delle canzoni che faranno parte del nuovo disco. Il live ha la produzione artistica di Tony Canto, che sarà con Mario Venuti sul palco assieme a Neney Bispo Dos Santos, Vincenzo Virgillito e Manola Micalizzi alle percussioni e cori. 

L’ultima parola sarà di ELEONORA BORDONARO, cantautrice e interprete siciliana, dalla vocalità duttile ed intensa. Il suo disco non parla di donne ma fa parlare le donne. Sul coraggio, sulla parità di trattamento, sulla maternità. “Moviti Ferma” è il titolo: un ossimoro, della lingua e del pensiero che svela l’atavico dualismo tra evolversi o resistere, tra partire e restare.

Onda Festival è organizzato dal Comune di Valderice e dall’Associazione Musicale “Rinoscky Music”.

TRAILER

Per prenotazioni ed informazioni
Contattare o inviare un messaggio WhatsApp, fino alle ore 12.00 del giorno del concerto, al 388 5662176

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5