Bookinsicily Logo

Eventi

Ripercorrere la storia con la visita guidata attraverso l'area archeologica di Akrai

Balarm Icona orologio 8 giorni fa
Ripercorrere la storia con la visita guidata attraverso l'area archeologica di Akrai
Akrai e dintorni, esplorando l'antica colonia greca: Hermes Sicily Tours propone una visita guidata all'area archeologica nei pressi di Palazzolo Acreide. Il raduno dei partecipanti è domenica 18 ottobre alle ore 14.45 sul posto (indicazioni nella E-mail di conferma).

Il sito, meno conosciuto rispetto al vicino parco archeologico della Neapolis a Siracusa, presenta diversi monumenti e grande interesse per ripercorrere la vita delle colonie greche in Sicilia.

Con l'ausilio di una guida turistica certificata verranno illustrati ai partecipanti storia e peculiarità archeologiche relativamente al sito di Akrai ma anche informazioni sulle vicine aree archeologiche come la necropoli della Pinita e la catacomba di Senenebardo.

La visita si tiene in piccolo gruppo a numero chiuso e in linea con le normative anti-Covid ed è richiesta la prenotazione anticipata. La data di questo tour coincide anche con la festa Agrimontana che ogni anno si tiene a Palazzolo Acreide. Per tale motivo, al termine della visita è consigliato a tutti i partecipanti di concedersi ancora il tempo per una passeggiata nel centro storico del paese. 

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5